Missy Elliott su Venere, la sua musica nello spazio

Missy Elliott

La NASA ha trasmesso per la prima volta una canzone hip hop nello spazio. Il brano è “The rain (Supa Dupa Fly) di Missy Elliott, che ha viaggiato alla velocità della luce, percorrendo 254 milioni di chilometri tra la Terra e Venere grazie alle antenne del Deep Space Network.
Si tratta in effetti della seconda canzone trasmessa nello spazio profondo, dopo la splendida “Across the Universe” dei Beatles nel 2008.
Ma perché proprio Missy Elliott? “Per i testi e le immagini futuristiche nei suoi video musicali, quindi l’opportunità di collaborare a qualcosa fuori da questo mondo è davvero appropriata” hanno detto.
E perché è stato scelto il pianeta Venere? Perché è quello preferito da Missy. “Simboleggia la forza, la bellezza e l’empowerment”, aggiunge la rapper, che ha così reagito alla notizia: “YOOO, è pazzesco! Siamo appena andati #OutOfThisWorld con la NASA e abbiamo inviato la PRIMA canzone hip hop nello spazio attraverso il Deep Space Network. La mia canzone “The Rain” è stata ufficialmente trasmessa fino a Venere!”
E conclude dicendo: “Il cielo non è il limite, è solo l’inizio.”