Massimo Ranieri: Tiziano Ferro e Nek nel suo prossimo album

Massimo Ranieri

Nel prossimo disco del cantante napoletano ci saranno due brani firmati dai suoi amici Tiziano Ferro e Nek.
Era il 5 febbraio 2020 quando a Sanremo il duetto tra Massimo Ranieri e Tiziano Ferro sulle note di “Perdere l’amore” ha fatto scatenare il pubblico dell’Ariston con una standing ovation.
“Stasera te permett’ e me chiama’ papà” disse Massimo a Tiziano in quell’occasione.
Ora la collaborazione tra i due si rinnova: Ferro ha scritto per Massimo Ranieri una canzone che sarà inclusa nel suo album di inediti, di prossima uscita.
“Tiziano è immenso e la canzone che mi ha dato è bellissima”, ha detto all’ANSA Ranieri, entusiasta.
Tra gli autori delle canzoni del disco c’è anche Nek, altro amico e artista stimato. Anche con il cantautore emiliano, Ranieri ha alle spalle un duetto sanremese. Nel 2022 all’Ariston nella serata delle cover i due eseguirono insieme “Anna verrà” di Pino Daniele.
Massimo Ranieri, 73 anni, si dice “pronto a tornare a Sanremo, anche in gara, perché tutti dobbiamo molto al Festival e quando si va lì ci si sente sempre giovani”.
Intanto, il 30 luglio Ranieri inizia da Roma il suo lungo tour estivo “Tutti i sogni ancora in volo” per proseguire, dice, “in alcuni dei siti più belli di questo Paese meraviglioso che è l’Italia”, oltre a date importanti all’estero, come Parigi e Francoforte.