Negrita: nuovo singolo, a 6 anni dall’ultimo album

Negrita

I Negrita, a pochi giorni dall’uscita dello speciale box celebrativo “Negrita TRENTA”, hanno annunciato il nuovo singolo dal titolo “Non esistono innocenti amico mio”. Il brano sarà presentato il 27 settembre al Forum di Milano, in occasione del concerto-evento con cui il gruppo festeggia i 30 anni di musica.
“Non esistono innocenti amico mio” arriva a distanza di 6 anni dall’ultimo album, “Desert Yacht Club” (2018). La canzone, che è stata interamente scritta e composta il giorno di Pasqua 2024, si pone come una critica sul mondo attuale e sulle sue contraddizioni e rappresenta la volontà dei Negrita di mantenersi distaccati dal mainstream musicale che “oggi arranca, si defila, non critica. Preferisce posizioni più comode, edonistiche, autoreferenziali, stereotipate e prive di coraggio, riducendosi spesso a banale colonna sonora di una società che ha scelto l’immagine e l’apparenza sopra a tutto”.
Con “Non esistono innocenti amico mio” i Negrita si riconfermano e si autodefiniscono “outsiders musicali”, convinti a mantenere la propria identità artistica.
Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico previsto per il 2025.