Il ritorno di Cesare Cremonini
Il nuovo singolo di Cesare Cremonini si intitola “Ora che non ho più te“.
L’artista aveva preannunciato il suo ritorno, con immagini dallo studio: il 24 settembre è la data di uscita di “Ora che non ho più te”, il primo singolo di un progetto “fatto di tante scenografie che svelerò canzone dopo canzone”. E’ previsto dunque un album, ancora senza data né titolo, mentre Cesare ha annunciato anche il tour negli stadi la prossima estate, con numerose date, tra giugno e luglio.
La canzone è stata scritta da Cremonini con Davide Petrella: “E’ una canzone reale. – afferma Cesare – L’ho scelta come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale e un voltapagina nella mia vita. Non è un ricordo che voglio ritorni, è un’esperienza che deve diventare biografia, tornando libera. Credo sia importante abbandonare le cose nel momento in cui ti è permesso, è inutile chiudere una relazione, un’amicizia, un rapporto di lavoro, qualunque pezzo della tua vita, prima del dovuto, prima che sia il momento. Esiste un passato nella canzone, esiste un amore finito, ma esiste anche una nuova vita da affrontare per me e per chi era con me. ‘Ora che non ho più te non riposo mai’. Non c’è stato niente di più vero per me. Non servono metafore, quando non riposi più, quando non riesci più a dormire. Poi la nuova musica uscendo ti veste di nuovo, tutto all’improvviso cambia…”.
Insieme al singolo, arriverà anche il videoclip, girato in Friuli, nella zona del Magredi del Cellina, con la regia di Enea Colombi.
E poi il tour negli stadi. Il giro di concerti “CREMONINI LIVE25” vede la partenza l’8 giugno a Lignano. Poi il 15 giugno Milano, il 19 e 20 a Bologna, il 24 a Napoli, il 28 a Messina, il 3 luglio a Bari, l’8 a Padova, il 12 a Torino, con chiusura il 17 luglio a Roma.
Biglietti in vendita dalle 11 di venerdì 27 settembre.