The Weeknd sta per chiudere la sua (ormai famosa) trilogia
Una trilogia, come le saghe sul grande schermo. The Weeknd è stato definito in questi anni “L’artista più famoso e più ascoltato al mondo” (lo dice il Guinness World Record).
Recentemente ha lanciato “Dancing in the Flames”, in rotazione su Radio City, il primo singolo estratto da “Hurry Up Tomorrow”, il suo nuovo album, di cui al momento ha solo svelato la cover.
Il disco arriva dopo “After Hours” e “Dawn FM”, che si sono rivelati album di enorme successo grazie anche a singoli come “Blinding Lights”, “In Your Eyes”, “Take My Breath”, Sacrifice”, “Out of Time”.
Come nei lavori precedenti, al centro della copertina anche questa volta c’è il suo volto, ma non è deformato da ferite, né dal trucco che lo invecchia come successo in passato.
Il prossimo album “Hurry Up Tomorrow”, dunque, è annunciato come il capitolo finale della trilogia di The Weeknd, “un capitolo dedicato alla rinascita e il presagio di una nuova era”, come ha dichiarato l’artista.
E potrebbe essere l’ultimo progetto sotto lo pseudonimo che l’ha reso celebre in tutto il mondo, mentre ci sarebbe l’intenzione di continuare con il suo vero nome: Abel Tesfaye.
Nel nuovo album, infine, The Weeknd ha utilizzato un sample di un suo punto di riferimento assoluto, Michael Jackson, in particolare tratto da “Thriller”.