Esce ‘Moon Music’, il nuovo album dei Coldplay
“Moon Music”, il nuovo disco dei Coldplay, arriva dopo il successo del precedente album “Music of the Spheres”, dopo 74 Dischi di Platino e 14 Dischi d’Oro solo in Italia, per non parlare del tour dell’estate, il primo (tour rock) della storia ad incassare un miliardo di dollari, battendo Taylor Swift ed Elton John.
Queste, le parole di Chris Martin: “Ci sono sfide per ogni essere sulla Terra. Questo album parla di alcune delle nostre sfide personali, ma anche di quelle degli altri. Non c’è mai stato un momento più facile per arrendersi, e quindi questo è un disco che parla di non farlo”.
“Moon Music” è un disco improntato sulla speranza, sull’ottimismo e alimentato dall’amore. “Più invecchio, più credo che l’amore sia l’unica risposta”, dice Chris Martin. “Questo album parla di tutti i colori dell’amore. E questo include imparare ad amare se stessi”.
Alla produzione, Max Martin (il Re Mida svedese del pop), l’Italiano Davide Rossi agli arrangiamenti orchestrali, il producer John Hopkins, Brian Eno.
“Moon Music” è un album a impatto zero: ogni copia contiene nove bottiglie di plastica Pet riciclata recuperate dai rifiuti post-consumo.