MTV EMA 2024: i vincitori. Annalisa ‘Best Italian Act’

Annalisa 2

Cerimonia 2024 degli MTV Europe Music Awards a Manchester.
E’ Annalisa l’artista che conquista quest’anno il premio come “Best Italian Act”. La cantante ha vinto il titolo battendo Angelina Mango, Ghali, Mahmood e The Kolors.
“E’ un riconoscimento enorme che mi fa sentire ancora una volta che il lavoro, l’attenzione ai dettagli, la passione pagano sempre. Sono davvero grata. E’ un’ulteriore spinta a provare a fare sempre meglio. Sono davvero felicissima, e dico lo abbiamo vinto perché lo abbiamo fatto insieme”, così ha dichiarato Annalisa.
Taylor Swift la più premiata. Ha vinto nelle categorie Best Video con Fortnight (feat. Post Malone), Best Artist, Best Live e Best US Act. Non era presente alla cerimonia di Manchester ma è stato trasmesso un suo videomessaggio registrato: “E’ davvero emozionante e meraviglioso. Mi sono divertita tantissimo a girare in Europa quest’estate”.
Ariana Grande ha vinto nella categoria Best Pop.
Rita Ora ha ricordato Liam Payne. Presentatrice della cerimonia a Manchester, era amica di Payne e aveva collaborato con il cantante per la canzone ‘For You’. “Liam Payne era una delle persone più gentili che conoscessi”, ha detto.
Tra gli altri vincitori, Imagine Dragons (Best Alternative), Eminem, Busta Rhymes, Benson Boone (Best New), Calvin Harris, Jimin, Sabrina Carpenter con la sua “Espresso” nella categoria Best Song. Il Best Rock è andato a Liam Gallagher.
Premiati dall’attore Aaron Taylor-Johnson, i Pet Shop Boys hanno ricevuto il premio Pop Pioneers per l’influenza lasciata nel mondo della musica con quindici album e più di cento milioni di copie vendute. Il duo si è esibito con West End Girls.