Sir Rod Stewart spegne 80 candeline
Il 10 gennaio il compleanno della star, leggenda della musica britannica, con una carriera lunga 60 anni.
Non è proprio lo stile di vita sano e slow caratteristico del Nord Europa o del Giappone: nel villaggio di Ogimi, ad esempio, il paesino nell’isola di Okinawa (appunto in Giappone) dove vive la più alta concentrazione di centenari del mondo.
Non è lo stile di vita dei rocker nati nei primi anni ’40… Da Sir Paul McCartney, che ne ha 83, ha appena finito un tour mondiale, a Mick Jagger che ne ha 82 e sul palco salta e balla come ben sappiamo. Proprio il 10 gennaio Sir Roderick David Stewart, per tutti Rod, compie ottantant’anni e anche lui arriva alla sua veneranda età in una forma clamorosa.
Rod, che nonostante sia nato a Londra è tifoso del Celtic di Glasgow, in omaggio ai natali scozzesi del padre, da ragazzo ha deciso di fare il cantante invece del calciatore perché giocare a football e ubriacarsi era troppo più difficile (lo ha raccontato nella sua autobiografia). Ora vive a Los Angeles.
120 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, innumerevoli successi, i concerti.
Otto figli da cinque madri diverse, qualche divorzio molto costoso: ma quel che più conta è che davanti a sé ha un’agenda piena di impegni.
Buon compleanno, Rod!