FantaSanremo: Cristina D’Avena canta la sigla ufficiale
![Cristina D'Avena](https://www.radiocity.it/wp-content/uploads/2025/02/Cristina-DAvena.jpeg)
C’è (anche quest’anno) la sigla ufficiale. E un nuovo bonus. Il brano è stato prodotto e riarrangiato dal Maestro Enrico Melozzi, un altro “amico” del gioco parallelo al Festival che continua a spopolare.
Il FantaSanremo 2025 dunque, ha una nuova sigla. E a cantarla, quest’anno, è Cristina D’Avena. Gli inventori del gioco (che ha sempre più successo e ormai molti sponsor) con il Maestro Melozzi hanno scelto di rivisitare la sigla di uno storico cartone animato, ‘Occhi di gatto’: per l’occasione è diventato ‘Occhi di FantaSanremo’.
E così “Tre ragazze bellissime, tre sorelle furbissime” diventa “sette artisti da scegliere, 100 baudi da spendere” per raccontare in rima il regolamento del gioco che ora può contare su quasi 1 milione e mezzo di squadre iscritte e 235mila leghe. C’è anche quella di Radio City: ‘fantacity’.
A proposito di bonus: proprio a lui, al Maestro, è dedicato un bonus nel fantasy game (l’artista che si esibisce con l’orchestra diretta da Enrico Melozzi, ottiene un bonus di 5 punti).
Lui stesso ha commentato: “Collaborare con Cristina per ‘Occhi di FantaSanremo’ è stato come ritrovare quelle emozioni dell’infanzia e trasformarle in una celebrazione moderna e travolgente. Questo brano è un omaggio alla gioia della musica e del gioco, capace di unire le generazioni proprio come quelle storie e canzoni che ci hanno fatto sognare”.