Buon compleanno Jova!

jova

Il “Ragazzo fortunato” compie 58 anni (e non sentirli). Sempre solare e sorridente, a un anno dall’incidente in bici, è già tornato in forma, si allena, lo attendiamo in concerto il prossimo anno.
Inizia facendo il dj, poi la radio, l’ncontro con Claudio Cecchetto… Il suo carisma e la presenza scenica non passano inosservati.
Impegnato in diverse associazioni, pacifista, in passato ha aperto un rifugio per gatti, ha messo all’asta diversi suoi cimeli per aiutare proprio i randagi, tante iniziative. Nel 2009, dopo il terremoto in Abruzzo, è promotore dell’iniziativa benefica che raduna oltre 50 cantanti italiani per il brano “Domani 21/04/2009” i cui proventi saranno destinati ai terremotati. Nel 2012, dopo il terremoto in Emilia, organizza il live di beneficenza “Italia Loves Emilia” insieme ad altri 20 artisti.
Ne ha fatta di strada Jova, dalle prime canzoni ai grandi successi che conosciamo: “Mi fido di te”, “Baciami ancora”, “Serenata rap”, “La gente della notte”, “A te”, il brano pacifista “Il mio nome è mai più” con Piero Pelù e Luciano Ligabue, “Penso positivo”, “L’ombelico del mondo”, “Ragazzo fortunato”, fino ai grandi live nei palazzetti e i Jova Beach Party.