Pinguini Tattici Nucleari: arriva l’album “Hello world”

Pinguini Tattici

Un successo dopo l’altro in questi anni, il pienone ai tour, ed ecco il nuovo lavoro dei Pinguini Tattici Nucleari: “Hello world”, in uscita il 6 dicembre. Nell’album, che arriva a due anni dal precedente “Fake News”, brani pieni di tematiche importanti cantante con l’ironia e delicatezza che da sempre contraddistingue la band.
Nel 2020 i Pinguini (quasi sconosciuti) sono saliti sul palco dell’Ariston per presentare al Festival la canzone “Ringo Starr”. Da allora hanno conquistato il pubblico, le classifiche e gli stadi con numeri da record.
Del nuovo disco, Riccardo Zanotti dice: “Questo nostro nuovo album, “Hello world”, si lega alle emozioni… Parla anche di tecnologia, qualcosa che nasce per sopperire alla mancanza di qualcosa. La tecnologia può allontanare o può avvicinare. Tutta la storia della tecnologia è una storia di avvicinarsi, il paradosso però è che questo continuo tentativo di avvicinarci all’altro ci ha portato ad allontanarci dall’essenza di noi stessi”.
“Hello World” è un viaggio, un percorso, un’esperienza che affronta una vasta gamma di temi, tra cui uno decisamente attuale: il femminicidio. Una canzone in particolare, “Migliore”, trae ispirazione proprio dagli odierni fatti di cronaca.
Infine, Zanotti aggiunge: “Noi non abbiamo paura della parola pop, crediamo sia una cosa bella, persino salvifica a volte”.
Oltre all’album, grande attesa per l'”Hello World – Tour Stadi 2025″ tra giugno e luglio del prossimo anno.