Raf: esce un EP di duetti con molti ospiti

Raf

Dopo il grande concerto al Forum di Assago, continuano i festeggiamenti per i 40 anni di carriera di Raf. Ed ora, a sorpresa, l’artista ha annunciato l’uscita di “RAF 40: The unreleased duets”, in uscita il 4 dicembre.
L’EP è una raccolta di sei brani iconici di Raf, rivisitati in chiave moderna grazie alla collaborazione di diversi produttori e artisti: Bassi Maestro, Elodie, Giuliano Sangiorgi, J-AX e Levante.
Tra le tracce, “Il battito animale”, una delle hit più amate di Raf, rivisitata dai talentuosi Ackeejuice Rockers e arricchita dal featuring di J-Ax.
Poi, “Cosa resterà degli anni ’80”, cantata insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, con un arrangiamento per orchestra curato dal maestro Stefano Nanni e impreziosito dall’orchestra di Ennio Morricone.
Raf ha commentato così il nuovo progetto discografico: “Questo EP è un viaggio nella mia storia, ma anche un dialogo con il presente e il futuro della musica italiana. Ogni brano è stato riletto con rispetto e creatività, grazie a collaborazioni che mi hanno emozionato profondamente. Spero che il pubblico possa riscoprire questi brani in una luce nuova, continuando a trovare in essi un rifugio, una colonna sonora, un’emozione”.
La tracklist di “RAF 40: The unreleased duets”:
Due – feat. Elodie
Cosa resterà degli anni 80 – feat. Giuliano Sangiorgi
Infinito – feat. Levante
Il battito animale – feat. J-Ax
Lacrime e fragole – feat. Bassi Maestro
La danza della pioggia – feat. Bassi Maestro.