Sanremo 2025: Damiano David superospite della seconda serata
Il direttore artistico e conduttore del Festival Carlo Conti ha confermato la presenza di Damiano, ospite nella seconda serata, quella di mercoledì.
Il cantante, che da un po’ di mesi ha intrapreso la carriera da solista ed è in rotazione radiofonica con il singolo “Born with a broken heart”, si aggiunge all’altro superospite già annunciato della prima serata: Jovanotti.
Conti ha preso alla lettera una frase di Ezio Bosso, ovvero: “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme”. Quindi, ha deciso di farsi affiancare da degli amici. Jovanotti è fra questi. Potrebbero però aggiungersene altri. “Sto cercando ancora di convincere altri miei amici”, ha detto.
Intanto, i giornalisti accreditati e gli addetti ai lavori hanno ascoltato in anteprima le canzoni in gara. Il ritorno della canzone sanremese classica: quasi la metà delle canzoni in gara al Festival edizione 2025 sono ballate. Il Sanremo di Carlo Conti si basa prevalentemente sulla tradizione. Tra i favoriti, Giorgia, con la canzone firmata da Blanco e Michelangelo. Interessanti Olly, Lucio Corsi, Brunori Sas, Willie Peyote.