Zucchero e il nuovo album: “Stavolta ho osato, è una sfida”
Sugar presenta il nuovo progetto, in uscita venerdì 8 novembre.
Due anni dopo “Discover”, Zucchero torna a rileggere brani di altri artisti italiani e internazionali, tra quelli che più ha amato nella sua vita, per il secondo capitolo del suo progetto di cover. “Discover II” è composto da tredici tracce, più altre cinque bonus in esclusiva per la versione box deluxe.
Anticipato dal singolo attualmente in rotazione su Radio City “Amor che muovi il sole” (cover del brano “My own soul’s warning” dei Killers), il nuovo disco del bluesman include le nuove versioni “Sailing” di Christopher Cross, “Acquarello” del musicista brasiliano Toquinho, “With or without you” degli U2 e dell’amico Bono, la personale versione di “Just breathe” dei Pearl Jam, ed altri.
Nel 2025 Zucchero tornerà live in Italia per la nuova tournée negli stadi “Overdose d’amore”. E, come ha detto, “dopo le date negli stadi italiani ci saranno dieci appuntamenti nei festival europei e poi chiudo, perché verso gennaio voglio iniziare a pensare al nuovo album di inediti in studio e devo stare a casa il più possibile”.